Assistenza iubar.it
25 Agosto 2009Mobilità e trasferimento dati
29 Ottobre 2009Iubar: nascita di un nome
I latini dicevano “nomen omen” per indicare che nel nome di una persona era scritto il proprio destino.
Così quando si è trattato di scegliere un nome per la nostra impresa abbiamo preso la cosa molto seriamente. Abbiamo dovuto valutare una serie di fattori chiave affinché il risultato fosse all’altezza dei nostri progetti.
Il nome doveva essere semplice da ricordare, quindi breve e composto da una sola parola. Anche l’originalità era una caratteristica importante da prendere in considerazione per non generare confusione negli utenti. Ma soprattutto il nome doveva aver un significato ben preciso che caratterizzasse la qualità del lavoro svolto.
Dopo aver cercato ispirazione in libri e riviste, per caso ci siamo soffermati su una pagina di un vecchio vocabolario di Latino: lì c’era il nome che cercavamo.
La scelta è caduta sulla parola “iubar” che in Latino si può tradurre come “sorgente di luce” oppure in “prima luce del mattino“.
E’ nato così il nostro marchio che ci contraddistingue nel panorama software Italiano, il cui logo in questi pochi anni ha raggiunto grande popolarità ed è riconosciuto come sinonimo di qualità nel settore software per professionisti e aziende.